In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Ancora piogge abbondanti sui versanti ionici

Il vortice depressionario che ha distribuito maltempo sulla nostra penisola, si sposta verso levante, tuttavia permarranno ancora piogge abbondanti sui versanti ionici del cosentino e crotonese, seguiti però da un graduale miglioramento dalla giornata di giovedì.

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì: nuvoloso o molto nuvoloso sui versanti ionici del cosentino e crotonese con piogge estese, nuvolosità variabile altrove con piogge intermittenti e schiarite lungo i versanti tirrenici e tra catanzarese e reggino. Temperatura in lieve diminuzione.

Ancora piogge abbondanti sui versanti ionici
Ancora piogge abbondanti sui versanti ionici

Giovedì: al mattino cielo poco o al più parzialmente nuvoloso con possibili addensamenti più intensi tra vibonese e reggino, associati a deboli piovaschi.

Nel pomeriggio, intensificazione della nuvolosità sulle aree interne e tirreniche con possibilita di rovesci, localmente anche a carattere temporalesco, migliora in serata con schiarite.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Mercoledì: venti deboli nordoccidentali sul tirreno con mare mosso, deboli dai quadranti meridionali sul settore ionico catanzarese e reggino con mare mosso, moderati da nord sul settore ionicom cosentino e crotonese con mare tra mosso e molto mosso.

Giovedì: venti deboli da maestrale sul tirreno con mare poco mosso, deboli dai quadranti occidentali sul settore ionico cosentino con mare poco mosso, moderati da nord sul settore crotonese con mare mosso, mosso anche il settore catanzarese e reggino con venti moderati nordoccidentali.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button