In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ancora instabilità ma in graduale miglioramento

Volge al termine la fase instabile che ha caratterizzato l’ultimo periodo; nelle prossime ore, infatti, inizierà un graduale e progressivo miglioramento sotto la spinta dell’alta pressione posizionata sull’Europa Occidentale che, nei prossimi giorni, prenderà possesso del mediterraneo centrale e favorirà un miglioramento delle condizioni meteorologiche.
Nella giornata di giovedì,
però, insisterà una moderata instabilità.
Le temperature non subiranno variazioni di rilievo e resteranno al di sotto delle medie stagionali ancora per alcuni giorni.

 

Giovedì (fig. 2) al mattino insisterà una moderata instabilità sui versanti ionici e basso reggino; dalla tarda mattinata o primo pomeriggio, inizierà un deciso miglioramento a partire dai versanti tirrenici settentrionali, in estensione sul resto della regione. A cavallo tra la notte di mercoledì e la giornata di giovedì, possibili deboli nevicate su Pollino a quote superiori dei 1500-1600 mt s.l.m., sopra i 1700 mt s.l.m. su Sila. Temperature in leggero calo.

Vener(fig. 3) cielo poco o parzialmente nuvoloso ovunque ad esclusione dei versanti ionici della Calabria centro-meridionale dove al mattino insisteranno maggiori annuvolamenti. Temperature il ulteriore leggero risulteranno sempre al di sotto delle medie del periodo.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Giovedì (fig. 4) mosso il mar Tirreno con venti moderati dai quadranti settentrionali ; molto mosso il mar Ionio, a tratti agitato, con venti da moderati a forti di direzione settentrionale.

Venerdì (fig. 5) mosso il mar Tirreno con venti moderati dai quadranti settentrionali; molto mosso a tratti agitato il mar Ionio con venti da moderati a forti di direzione settentrionale.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button