MeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ancora instabilità durante le ore diurne

Una vasta saccatura persiste da diversi giorni sull’Europa Orientale, i suoi effetti non mancheranno ad influenzare parzialmente il tempo sull’Italia, ancora instabilità durante le ore diurne in Calabria.

Ancora instabilità durante le ore diurne
Ancora instabilità durante le ore diurne

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica

Al mattino poco nuvoloso. A seguire rapido aumento della nuvolosità cumuliforme sui monti, con possibilità di rovesci e temporali su area del Pollino, Sila e Serre Vibonesi, con locali sconfinamenti di tali fenomeni su Cosentino Ionico, Marchesato Crotonese e versanti Ionici del Reggino. In serata miglioramento ovunque.

Minime in diminuzione (la notte infatti dovrebbe essere sgombra da nubi con venti calmi ovunque) mentre le massime saranno stazionarie.

Lunedì

Poche nuvole al mattino. Aumento della nuvolosità cumuliforme sulle aree interne  montuose nel corso della giornata, con possibilità di rovesci e temporali su area del Pollino con possibili sconfinamento alla parte più interna della piana di Sibari, sulla Sila, con locali sconfinamenti di fenomeni su versante ionico del Cosentino, Marchesato Crotonese e soprattutto versanti Ionici del Catanzarese. Migliora in serata

Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Domenica

Basso Ionio e Ionio Crotonese mossi; tutti gli altri mari saranno poco mossi. Venti da nord ovest deboli sul Tirreno, di direzione variabile a tratti localmente moderati sullo Ionio.

Lunedì

Ventilazione da maestrale sul tirreno tra debole e moderata con mare poco mosso, poco mosso anche lo ionio con venti deboli di direzione variabile al mattino, tendenti a  disporsi da ovest nordovest nel corso della giornata.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button