In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ancora fenomeni instabili su parte della Calabria

La goccia di aria fredda, responsabile dei fenomeni instabili delle ultime ore, sta lentamente colmandosi: nonostante ciò sarà ancora capace di produrre rovesci e temporali nella giornata di lunedì, mentre da martedì questi fenomeni andranno gradualmente a diradarsi.

Ancora fenomeni instabili su parte della Calabria

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: lunedì

Nella notte tra domenica e lunedì e sino al primo mattino di lunedì possibili rovesci e temporali sul mar Tirreno che potrebbero anche interessare i litorali e versanti Tirrenici del basso Cosentino, ma soprattutto del Catanzarese, del Vibonese e del Reggino. Questi fenomeni si esauriranno nel corso della mattinata, mentre nel pomeriggio si formerà nuvolosità cumuliforme su tutte le aree montuose, con possibilità di rovesci e temporali in particolare su Pollino e Sila, e locali sconfinamenti su Cosentino Ionico, valle del Crati, e le aree al confine fra le province di Crotone e Catanzaro. Temperature stazionarie.

Ancora fenomeni instabili su parte della Calabria

Meteo dopodomani: martedì

Nella notte fra lunedì e martedì ancora possibili isolati rovesci sul mar Tirreno con locali sconfinamenti su litorali e versanti Tirrenici del Catanzarese, Vibonese e Reggino, ma in veloce dissolvimento mattutino. Durante la giornata la situazione sarà migliore con possibilità, però, ancora di rovesci e temporali isolati sulle aree montuose del Pollino e della Sila, in particolare quella Piccola. Temperature in lievissimo aumento.

Mari & Venti

Meteo domani: lunedì

Mar Tirreno mosso, mar Ionio poco mosso. I venti soffieranno dai quadranti occidentali deboli sul Tirreno, mentre sullo Ionio saranno variabili spirando durante le ore notturne da nord-ovest, durante quelle diurne dai quadranti meridionali.

Meteo dopodomani: martedì

Tutti i mari saranno poco mossi, anche se il Tirreno presenterà un moto ondoso leggermente superiore a quello dello Ionio. Venti ovunque deboli: in prevalenza dai quadranti occidentali sul Tirreno, di direzione variabile sullo Ionio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button