In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ancora caldo intenso, ma da sabato si attenuerà

La perturbazione ubicata ormai da giorni sull’Europa Occidentale, da venerdì tenderà a traslare verso est, e questo favorirà l’ingresso di correnti occidentali che attenueranno la morsa del caldo anche sulla nostra regione, a partire da venerdì sui litorali Tirrenici, a seguire sul resto della regione. Il weekend, quindi, sarà caratterizzato da caldo, anche sopra le medie, ma certamente più sopportabile.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: venerdì

Nuvolosità variabile su tutta la regione, con possibilità di isolati, brevi rovesci nel pomeriggio sui versanti orientali della Sila. Temperature in aumento sui versanti e litorali Ionici, in lieve calo su quelli Tirrenici.

Meteo dopodomani: sabato

Cielo generalmente sereno o al più con presenza di nubi sparse, ma senza fenomeni.

Temperature in generale diminuzione, ma farà ancora caldo; ed infatti le temperature si manterranno ancora sopra le medie del periodo.

 

Mari & Venti

Meteo domani: venerdì

I venti saranno ovunque di direzione variabile, ma sul Tirreno, a tratti, soffieranno da nord-ovest anche moderati. I mari si presenteranno generalmente poco mossi, a tratti mosso lo Stretto di Messina e il Golfo di Squillace.

Meteo dopodomani: sabato

Venti deboli da nord-ovest sul Tirreno, da nord moderati sullo Stretto di Messina, mentre sullo Ionio saranno deboli di direzione variabile. Mari poco mossi.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button