Notizie Meteo

Ancora caldo ed afa, da domenica si ritorna alla normalità

Continua l'afflusso di aria molto calda dal nord africa sull'italia centro meridionale, raggiungendo il suo picco tra la giornata di domani e quella di dopodomani. La notizia che prende corpo stasera dall'analisi dei modelli previsionali, è la repentina controffensiva atlantica capace di spazzare via, da nord verso sud, il super caldo sahariano attualmente in piena presa sul mediterraneo centrale. L'autunno con molta probabilità riprenderà il comando delle sorti meteorologiche anche sulla nostra regione tra la giornata di domenica e quella di lunedi.

Domani, cielo sereno ovunque con atmosfera tuttavia parzialmente offuscata dal pulviscolo sahariano in sospensione, ancora molto caldo quindi specie nelle aree interne con picchi termici fino a 37°, molto accentuata l'afa ovunque. Temperature in ulteriore lieve aumento.

Venerdì, condizioni di tempo sostanzialmente uguali alla giornata precedente con l'aggiunta di possibili passaggi nuvolosi sotto forma di velature alte e stratificate. Temperature generalmente stazionarie.

Entro il week-end si ritornerà alla normalità, restate aggiornati su meteoincalabria.

 

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button