In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ancora 48 ore di variabilità e caldo

Il prolungamento della stagione estiva, in questo mese di Settembre, sta per giungere al termine in modo piuttosto brusco. Avremo ancora 48 ore di variabilità e caldo, prima che un’incisiva saccatura, seguita da aria fredda nordatlantica, apporti un sensibile peggioramento del tempo sul mediterraneo centrale.

Ancora 48 ore di variabilità e caldo
Ancora 48 ore di variabilità e caldo

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì

Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti nel pomeriggio lungo i versanti orientali del cosentino, catanzarese e su crotonese ma senza fenomeni degni di nota. In serata, possibile instabilità in formazione tra area dello stretto e basso ionio reggino. Temperatura generalmente stazionaria quindi ancora caldo per il periodo.

Giovedì

Cielo poco nuvoloso, nel corso della giornata, aumento della nuvolosità sui settori tirrenici del cosentino con possibilità di locali piogge, la nuvolosità tenderà a propagherà anche alle restanti aree tirreniche. Temperatura stazionaria ancora sopra i valori medi.

Mari & Venti

Mercoledì

Venti deboli settentrionali sul tirreno con mare quasi calmo o poco mosso; deboli dai quadranti meridionali, tendenti a disporsi da ovest moderati su golfo di Squillace e golfo di Corigliano con mare poco mosso

Giovedì

Venti deboli di direzione variabile sul tirreno con mare quasi calmo, poco mosso lo ionio per venti tra deboli e moderati dai sud-sudovest.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button