In EvidenzaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ampi spazi soleggiati e clima mite

Un affondo di aria polare marittima sulla penisola Iberica, ha attivato in loco un vortice depressionario che ha innescato in risposta sul mediterraneo centrale, un promontorio anticiclonico dalle caratteristiche termiche molto miti di origine nordafricana. Sulla Calabria  avremo ampi spazi soleggiati e clima mite, nuvole  in aumento sui settori ionici da martedi sera, a patire dal reggino.

Ampi spazi soleggiati e clima mite
Ampi spazi soleggiati e clima mite

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì

Cielo sereno o poco nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni, parziali annuvolamenti li potremo ritrovare lungo i litorali ionici del reggino, catanzarese e basso crotonese. Temperatura in ulteriore lieve aumento sensibilmente al di sopra della norma, specie in quota.

Martedì

Foschie dense e possibili banchi di nebbia lungo i litorali ionici, specie del cosentino e piana di Sibari, del reggino e su valle del Crati. Durante la giornata, poche nuvole sui versanti tirrenici ed interni. Sui settori ionici, nuvolosità parziale, in graduale intensificazione dalla serata a partire dal reggino. Temperature stazionarie, ancora di diversi gradi sopra le medie del periodo.

Mari & Venti

Lunedì

Venti ovunque tra deboli e moderati dai quadranti meridionali con mari generalmente poco mossi .

Martedì

Ventilazione da scirocco ovunque, d’intensità moderata con locali rinforzi sul tirreno centrale e alto ionio. Mari generalmente mossi, localmente molto mosso l’alto ionio ed il settore centro-settentrionale del cosentino.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button