In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Alta pressione in ritirata, ma sarà un sabato molto mite sulla Calabria

Alta pressione in ritirata, ma sarà un sabato molto mite sulla Calabria

Un promontorio d’alta pressione continua a interessare soprattutto il Centro e il Sud Italia, garantendo ancora tempo stabile e molto mite nella giornata di sabato. Da domenica, invece, l’alta pressione si ritirerà verso sud-est, permettendo a correnti nord-occidentali di interessare la Calabria, apportando nuvolosità ma senza fenomeni.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: sabato

Cielo sereno, anche se dal pomeriggio si verificherà il passaggio di velature del tutto innocue. Sarà una giornata molto mite, con picchi di temperatura superiori ai 20° soprattutto sul Cosentino.

Meteo dopodomani: domenica

Cielo generalmente nuvoloso, anche se non mancheranno temporanee schiarite, ma senza fenomeni degni di nota: solo in serata saranno possibili isolati piovaschi sui versanti Tirrenici. Temperature in lieve calo nei valori massimi.

Mari & Venti

Meteo domani: sabato

I venti soffieranno debolissimi da nord sul Tirreno, da sud e sud-ovest moderati su gran parte dello Ionio: solo in corrispondenza del Golfo di Corigliano si avrà una ventilazione debole di direzione variabile. In conseguenza di ciò il mar Tirreno da mosso diventerà poco mosso, mentre lo Ionio si presenterà mosso con moto ondoso in progressivo aumento durante la giornata.

Meteo dopodomani: domenica

I venti saranno deboli di direzione variabile quasi ovunque, sebbene in prevalenza da nordovest sul Tirreno. In serata si disporranno da nord-ovest moderati su Golfo di Squillace. Venti invece da nord moderati sullo Stretto di Messina.

Il mar Ionio si presenterà ancora mosso, mentre il mar Tirreno poco mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button