In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Alta pressione in rimonta sulla Calabria

La rimonta dell’alta pressione nord Africana verso l’Italia garantirà tempo stabile con temperature oltre le medie del periodo, per gran parte del territorio regionale, sino a domenica.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Meteo domani: Mercoledì

Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con nubi sparse del tutto innocue al mattino sui litorali Tirrenici. Temperature in lieve generale aumento nei valori massimi, in lieve diminuzione quelli minimi grazie alle maggiori aperture del cielo.

Meteo domani: Giovedì

Cielo ancora sereno o al più solcato dal passaggio di nubi alte e stratiformi del tutto innocue. Dal pomeriggio/sera possibile la formazione di foschie sui litorali Ionici del Cosentino, Piana di Sibari e alta valle del Crati, nonché su litorali del Crotonese. Temperature in ulteriore rialzo su valori oltre le medie del periodo.

Mari & Venti

Domani: Mercoledì

Ventilazione debole sul mar Tirreno che si presenterà mosso, mentre sullo Ionio dalla tarda mattinata / primo pomeriggio i venti si disporranno dai quadranti meridionali moderati, con il mare che sarà poco mosso.

Dopodomani: Giovedì

Venti quasi ovunque deboli, dai quadranti orientali sul Tirreno, da quelli meridionali sullo Ionio. Il mar Tirreno vedrà diminuire il suo moto ondoso passando da mosso a poco mosso, mentre lo Ionio si presenterà poco mosso con eccezione del basso Ionio che invece sarà mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button