In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Alta pressione in indebolimento

Nel nostro Paese, l’estate stenta ancora a decollare, infatti, nelle prossime ore l’alta pressione si indebolirà a causa dall’approssimarsi di una modesta saccatura proveniente dalla Spagna associato a un vortice freddo in quota che, con l’inizio della prossima settimana, darà il via alla stagione dei temporali di calore sulla Calabria.

Domenica  al mattino cielo generalmente poco nuvoloso; nel corso della giornata aumento della nuvolosità a partire dai versanti Tirrenici, in estensione su quasi tutta la regione.
In serata possibili piovaschi su alto Tirreno Cosentino, alto Cosentino in genere e monti dell’Orsomarso. Temperature stazionarie.

Alta pressione in indebolimento

Lunedì irregolarmente nuvoloso sui versanti Tirrenici in genere, sul Cosentino e alto Crotonese, dove saranno possibili piogge sparse; altrove cielo poco o al più parzialmente nuvoloso. Temperature in leggero calo sui settori Tirrenici; stazionarie altrove.

Alta pressione in indebolimento

Mari & Venti:

Domenica mari generalmente calmi o poco mossi con venti a regime di brezza .

Lunedì calmo o poco mosso il mar Tirreno con venti a regime di brezza; poco mosso il mar Ionio con venti di direzione meridionale.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button