Notizie Meteo

Al centro tra alta pressione e correnti nord-orientali

Condizioni del tempo tutto sommato discrete

Dopo la sfuriata artica che ha caratterizzato l’avvio di settimana, l’estremo sud Italia si ritrova in una zona intermedia tra un promontorio di alta pressione, che interessa gran parte dell’Italia e dell’Europa Centro-orientale, e correnti nord-orientali più fredde ed instabili che interessano l’Egeo e la Turchia.

Per domani, quindi, c’è da aspettarsi un tempo tutto sommato discreto con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi, salvo, a tratti, locali addensamenti più consistenti. Scarsa la probabilità di fenomeni, limitati eventualmente solo ad occasionali, brevi ed isolati piovaschi (nevischio in montagna). Le temperature si manterranno fresche, specie di notte, data una circolazione di venti dai quadranti settentrionali.

Giovedi, situazione simile. Ancora poco o parzialmente nuvoloso. Qualche nube in più si avrà sui versanti Ionici e sulla bassa Calabria. Non è da escludere qualche piovasco o qualche breve nevicata sui monti. Le temperature si manterranno ancora un po’ sotto le medie del periodo.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button