In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Instabilità diffusa, specie sui versanti ionici

Instabilità diffusa, specie sui versanti ionici. Il minimo depressionario di matrice nordafricana, si muove verso lo ionio apportando un peggioramento più deciso, tra la prossima notte e domani mattina, pilotato da correnti sciroccali.

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Sabato: Tra la notte e le prime ore del mattino, nuvoloso o molto nuvoloso, più intensa sui settori ionici dove giungeranno rovesci e temporali, precipitazioni abbondanti sono previste tra Presila catanzarese, Sila orientale e Marchesato crotonese e cosentino ionico. Sui rimanenti settori le piogge saranno sparse ma d’intensità tra debole e moderata. Da metà mattinata assisteremo ad un’attenuazione dei fenomeni con possibili schiarite. Temperatura in generale diminuzione.

Instabilità diffusa, specie sui versanti ionici
Instabilità diffusa, specie sui versanti ionici

Domenica: Nuvoloso o molto nuvoloso sui settori ionici del cosentino e del crotonese con piogge, localmente abbondanti. Nuvolosità variabile sui rimententi settori con piogge tra deboli e moderate, sul cosentino e versanti tirrenici in genere. Temperatura stazionaria.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Sabato: Venti moderati, a tratti forti lungo i litorali tirrenici, da est-sudest con mari tra mossi e molto mossi.

Domenica: Venti tra deboli e moderati dai quadranti orientali con mari: mosso lo ionio ed il tirreno nei pressi del Golfo di S. Eufemia, poco mosso nei rimanenti settori tirrenici.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button