In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Caldo africano con picchi di 40-41 gradi

Iniziata questa nuova fase di caldo africano con picchi di 40-41 gradi nelle aree interne di pianura. Una condizione meteo destinata a consolidarsi per diversi giorni, garantendo un clima torrido nelle località dell’entroterra e piuttosto afoso lungo i litorali, soprattutto quelli ionici.

Caldo africano con picchi di 40-41 gradi
Caldo africano con picchi di 40-41 gradi

 

Tempo previsto sulla Calabria.

Meteo domani: martedì

Cielo generalmente sereno. Nel primo pomeriggio nuvolosità in aumento su Pollino e Sila dove non si escludono locali brevissimi acquazzoni molto localizzati.

Temperature stazionarie con picchi intorno a 40°C nella valle del Crati. Diffusamente sopra i 35 gradi su diverse località costiere e di pianura dove si aggiungerà anche un tasso di umidità piuttosto alto.

Meteo dopodomani: mercoledì

Cielo sereno ovunque al mattino. Da metà giornata, nuvolosità in aumento su Pollino e Sila dove potrebbero verificarsi locali brevi rovesci.

Temperature in ulteriore lieve aumento con picchi anche superiori a 40°C nella valle del Crati. Prossime ai 40 gradi su diverse località ioniche, valle del Mesima, Piana di Gioia Tauro ed area metropolitana di Reggio Calabria.

Mari & Venti

 

Meteo domani: martedì

Mari poco mossi, calmo il settore tirrenico del basso vibonese e reggino e lo ionio cosentino. Venti ovunque deboli di direzione variabile, in prevalenza da maestrale sul Tirreno, da sud sullo Ionio catanzarese e reggino, da est-sudest sui rimanenti settori ionici.

Meteo dopodomani: mercoledì

I mari risulteranno: poco mosso il tirreno, calmo o quasi calmo lo ionio. Venti ovunque deboli di direzione variabile, durante le ore diurne in prevalenza da maestrale sul Tirreno, da sud sullo Ionio catanzarese e reggino, da est-sudest sui rimanenti settori ionici. Nella notte la ventilazione risulterà tra debole e moderata da ovest nordovest sui settori ionici, in particolare su Golfo di Corigliano e Golfo di Squillace.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button