In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Mercoledì in Calabria piogge e nevicate sui monti. A seguire deciso miglioramento

Mercoledì in Calabria piogge e nevicate sui monti. A seguire deciso miglioramento.

Come da previsione, una perturbazione Atlantica nella serata di martedì inizierà a interessare la Calabria apportando piogge sparse e nevicate sui monti. Tale perturbazione comunque sin da giovedì si allontanerà definitivamente verso est lasciando libero campo all’alta pressione che interesserà l’intera penisola, garantendo tempo bello per il weekend anche sulla nostra regione.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: mercoledì

Sino al primo mattino piogge residue su basso Crotonese e coste Ioniche Reggine. A seguire su quelle zone si verificherà un miglioramento, mentre rovesci e temporali interesseranno i versanti Tirrenici, ma soprattutto il Vibonese e il Reggino. Nel pomeriggio nuovi rovesci e temporali si verificheranno anche sul Cosentino interno e Ionico, sul Crotonese, e sull’alto Catanzarese Ionico. Possibili locali e brevi grandinate. Nevicate su Aspromonte sino a 1100 m slm, oltre i 1200/1300 m slm sugli altri monti. In serata ogni fenomeno si attenuerà. Temperature in diminuzione.

Meteo dopodomani: giovedì

Cielo sereno o poco nuvoloso, ad eccezione di innocue nubi basse sparse sui litorali Tirrenici più compatte su Vibonese e Reggino, e del passaggio di velature. Temperature in aumento nei valori massimi.

Mari & Venti

Meteo domani: mercoledì

Venti quasi ovunque da nord-ovest inizialmente fra deboli e moderati, che però, in serata, si intensificheranno sullo Ionio. In conseguenza di ciò i mari saranno tutti mossi, ma in tarda serata i bacini Crotonesi diventeranno molto mossi.

Meteo dopodomani: giovedì

I bacini Crotonesi si presenteranno molto mossi, così come quelli Ionici Catanzaresi e Reggini ma solo al largo. Tutti gli altri mari saranno mossi. I venti soffieranno ancora in prevalenza da nord o nord-ovest, moderati su basso Tirreno e sullo Ionio, ma con tendenza alla diminuzione dell’intensità sui bacini settentrionali dal pomeriggio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button