In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

24-36 ore di tregua dal maltempo sulla Calabria, ma da sabato nuovo peggioramento…

Nelle giornate di giovedì e venerdì, si verificherà sulla Calabria una tregua dal tempo instabile che abbiamo vissuto in questi ultimi giorni.

In ogni caso questa tregua sarà breve, perché sabato e domenica una nuova bassa pressione risalirà dalle coste del Nord Africa verso la Sicilia, apportando probabilmente un peggioramento del tempo su tutta la regione, con piogge che però potrebbero essere più cospicue sui versanti Ionici.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: giovedì

Nubi sparse sulle aree Tirreniche con possibilità di qualche isolato piovasco al mattino sulle zone litoranee e sul Vibonese: questi fenomeni, comunque, si esauriranno nel corso della mattinata stessa. Nel pomeriggio, invece, si formerà nuvolosità sulle zone interne e saranno possibili brevi e isolati rovesci/temporali su alto Cosentino Ionico e versanti est della Sila. Nubi medio-alte di passaggio da sud, inoltre, interesseranno durante la giornata tutta la regione. Temperature in rialzo su aree Tirreniche e zone interne.  

Meteo dopodomani: venerdì

Avremo nubi basse sparse sulle aree Ioniche. Sul resto della regione passaggio di nubi medio-alte da nord che in serata potrebbero anche provocare qualche isolata e debole pioggia sul Reggino. Temperature in aumento sui litorali Tirrenici, su Vibonese e sull’area dello Stretto di Messina.

Mari & Venti

Meteo domani: giovedì

I mari saranno inizialmente mossi, poi però lo Ionio vedrà ridurre il suo moto ondoso. I venti saranno deboli di direzione variabile, in prevalenza da sud su buona parte dello stesso mar Ionio.

Meteo dopodomani: venerdì

I venti soffieranno ovunque dai quadranti orientali, con intensità che andrà ad aumentare diventando forte in serata sul Tirreno e sullo Ionio meridionale. In conseguenza di ciò, lo stesso Tirreno diventerà mosso sottocosta molto mosso a largo, mentre il basso Ionio diventerà molto mosso. Il resto dello Ionio si presenterà poco mosso.

Foto in copertina di Andrea Pizzini

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button