In EvidenzaNotizie Meteo

Dopo l’instabilità, weekend con nubi sparse…

Dopo la brevissima parentesi instabile di giovedì e venerdì, l’alta pressione ritorna a dominare lo scenario italiano garantendo un weekend che, sulla nostra regione, nella prima parte sarà stabile: solo nella giornata di domenica si affacceranno nubi sparse ovunque, con possibilità anche di qualche piovasco sull’alto Tirreno cosentino.

Le temperature aumenteranno ritornando localmente di nuovo poco al di sopra delle medie del periodo nella giornata di domenica.

sinottica europa

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Sabato

Nuvolosità residua al mattino su vibonese e reggino, ma senza precipitazioni. Sul resto della regione sereno.

Durante la giornata sviluppo di addensamenti su Aspromonte e Serre vibonesi con eventuali fenomeni ma poco significativi. Altrove invece sereno o al più poco nuvoloso per passaggio di innocue velature.

Temperature stazionarie nelle medie del periodo. Risveglio mattutino abbastanza fresco in particolare nelle zone interne.

previsione meteo calabria sabato 21 settembre 2019

Domenica

Cielo parzialmente nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte da ovest con possibilità anche di qualche isolato piovasco sull’alto Tirreno cosentino.

Temperature in aumento in particolare nelle zone interne.

previsione meteo calabria domenica 22 settembre 2019

 

Mari & Venti

Sabato

Lo Ionio sarà generalmente mosso. Il Tirreno vedrà diminuire il suo moto ondoso passando, sin dal mattino, da mosso a poco mosso.

Venti deboli di direzione variabile ma con prevalenza da est sul Tirreno, mentre sullo Ionio spireranno da nord-est deboli o al più moderati su basso Crotonese e al largo del Golfo di Squillace.

previsione mari e venti calabria sabato 21 settembre 2019

Domenica

Ionio mosso sotto venti che tenderanno a disporsi dai quadranti meridionale deboli; Tirreno poco mosso con venti da sud-est deboli o localmente moderati.

previsione mari e venti calabria domenica 22 settembre 2019

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button